Tempo di ascolto: 48:28

2025, crollo finanziario o riarmo? - Gabriele Guzzi Arnaldo Vitangeli

Cosa aspettarci dall’economia nel 2025? Quali saranno i fattori cruciali? L’arrivo di Donald Trump è destinato a cambiare le regole, sicuramente nel mondo occidentale. Pensiamo solamente a quello che si profila come un obbligo per i paesi europei praticamente di triplicare le spese militari, portandole al 5% del PIL. Questo, tra l’altro, porterà a reali benefici alle nostre economie? 

 Ma la notizia del giorno, e con questa iniziamo, è il presunto accordo tra la Meloni e Elon Musk che farebbe adottare all’Italia l’uso del sistema di comunicazione satellitare Starlink.

Transizione verde: tutte le più grandi banche d’affari occidentali, a partire da Goldman Sachs a JpMorgan, stanno passando dal finanziare il green deal al finanziare la produzione bellica.

 

Pubblicato ilmartedì, 07 gennaio 2025

L'appuntamento del Martedì con l'approfondimento dei principali temi economici e politici. Nostri ospiti oggi ARNALDO VITANGELI economista, autore del canale YouTube "Il Puzzle" e GABRIELE GUZZI presidente del movimento “L’Indispensabile”, docente di Storia Economica all'Università di Cassino.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.