Tempo di ascolto: 55:52

"E' il momento ideale per riprenderci la sovranità" - Gen. Roberto Vannacci Umberto Pascali

Il pericolo di un allargamento del conflitto all’Europa è arrivato al suo punto più alto finora, nonostante quasi tutti i governi europei abbiano perso buona parte del sostegno degli elettori: pensiamo al caso della Francia, dell’Inghilterra, della Germania. C’è il caso dello scorso fine settimana della Romania in cui ha vinto il primo turno elettorale il partito apertamente contro la guerra guidato da Calin Georgescu. Oggi sul quotidiano inglese Guardian l’ex leader laburista Jeremy Corbin ha scritto assieme ad altri parlamentari una lettera aperta in cui si intima l’Occidente a terminare l’escalation.

 

 

Pubblicato ilmercoledì, 27 novembre 2024

Se si leggono i giornali e si guardano le tv del mainstream la situazione del conflitto Occidente-Russia, ufficialmente Russia-Ucraina, è completamente confusionaria, contraddittoria e cupa. In realtà dopo l’utilizzo da parte della Russia del missile Oreshnik a Dnipro in Ucraina l’Occidente è all’angolo e non sa più come pronunciarsi se non tentare la carta dell’escalation raccontando alla sua opinione pubblica che l’escalation sia da parte della Russia.

Ora che fare? I segnali positivi in Europa non mancano.

Il nostro appuntamento del Mercoledì con l'approfondimento dei principali fatti di politica internazionale assieme a UMBERTO PASCALI in collegamento da Washington. Ospite oggi il Generale ROBERTO VANNACCI in collegamento da Strasburgo, europarlamentare della Lega, fondatore del Movimento politico “Il Mondo al Contrario”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.