Tempo di ascolto: 8:37

Il denaro e i nostri giudizi sul denaro - Elisa Renaldin

Il denaro è un mezzo per ottenere delle cose ma i giudizi su di esso creano dei recinti percettivi che limitano la possibilità di accedere a questa importante risorsa. Sono le interpretazioni attorno al denaro a creare un recinto percettivo, più che il denaro in sé.

Il nostro modo di decodificare la realtà e interpretarla è totalmente influenzato dal modello di realtà che assumiamo, ovvero su ciò che riteniamo vero o possibile. Le “storie” che ci raccontiamo diventano verità, quindi in base alla storia che ci raccontiamo, interpretiamo la realtà in un modo o in un altro.

 

Pubblicato ilgiovedì, 12 settembre 2024
La “realtà” è totalmente mutevole in base alla soggettività, ma sono i modelli di realtà che ci spostano nelle nostre interpretazioni. I due modelli di realtà sono che la realtà è esterna e immutabile o che è fluida e modificabile internamente. "FUORI DAL RECINTO PERCETTIVO" è una rubrica a cura di ELISA RENALDIN attrice e regista teatrale, conduttrice televisiva, autrice e conduttrice di workshop di Teatro Trasformativo. Aiuta uomini e donne ad uscire dai recinti percettivi limitanti. Appassionata di ricerca spirituale ed evoluzione interiore, è diplomata in Counseling Metacorporeo e ha in...

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese