Tempo di ascolto: 71:43

Partiti tutti d’accordo: “Fedeltà a Washington e Bruxelles” – A. Costenaro C. Rover F. Dragoni

Sul voto di domenica l’irruzione senza scrupoli di Ursula von der Leyen. Davanti alla platea di accademici dell’università di Princeton negli Stati Uniti dichiara: “Se le cose vanno male, come nel caso dell’Ungheria, abbiamo gli strumenti. Se invece vanno nella direzione giusta, allora i governi responsabili possono sempre giocare un ruolo importante”. Campagna elettorale, la […]

Pubblicato ilSeptember 23, 2022 15:46

Sul voto di domenica l’irruzione senza scrupoli di Ursula von der Leyen. Davanti alla platea di accademici dell’università di Princeton negli Stati Uniti dichiara: “Se le cose vanno male, come nel caso dell’Ungheria, abbiamo gli strumenti. Se invece vanno nella direzione giusta, allora i governi responsabili possono sempre giocare un ruolo importante”. Campagna elettorale, la gara dei partiti a chi fugge meglio dai temi fondamentali: costo energia, caro bollette, obblighi vaccinali e green pass. Il ruolo dell’astensionismo. Il Sole24Ore propone nuovi argomenti e nuovi servizi come i consigli per tagliare i consumi; il mainstream scopre di aver nascosto per troppo tempo la polvere sotto il tappeto e ora si ritrova a fare il consulente in stile “Altroconsumo”. Sono stati sbloccati i crediti fiscali relativi all’edilizia: troppo tardi per far partire la locomotiva Italia? Alcuni dei tanti spunti di questa puntata, ospiti FABIO DRAGONI economista giornalista, ANDREA IVAN COSTENARO professionista del credito osservatore di tematiche finanziarie e COSTANTINO ROVER divulgatore in tematiche economiche responsabile del blog www.economiaspiegatafacile.it Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche