Tempo di ascolto: 9:21

Sanzioni da masochisti: in Russia la produzione industriale cresce più che in Italia – Gilberto Trombetta

L’attentato ai gasdotti Nord Stream è, prima di tutto, un gesto dal profondo significato geostrategico e per capire chi ne è stato l’autore basta rispondere alla semplice domanda “cui prodest? a chi giova?”. La germania stanzia 200mld per affrontare la crisi energetica; con questa decisione ha dato un colpo forse decisivo all’UE per affrontare da […]

Pubblicato ilOctober 04, 2022 14:35

L’attentato ai gasdotti Nord Stream è, prima di tutto, un gesto dal profondo significato geostrategico e per capire chi ne è stato l’autore basta rispondere alla semplice domanda “cui prodest? a chi giova?”. La germania stanzia 200mld per affrontare la crisi energetica; con questa decisione ha dato un colpo forse decisivo all’UE per affrontare da sola – giustamente – una crisi che distruggerebbe la sua economia. Anche la Francia decide di muoversi autonomamente. I prezzi in Italia della produzione industriale sono aumentati del 40%. Gli effetti li vediamo nella nostra quotidianità; la spesa alimentare per esempio è aumentata – fonte ISTAT – del 12%. Appuntamento con “LO SQUILLO” del Martedì di GILBERTO TROMBETTA giornalista economico, membro di “Italia Sovrana e Popolare”.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche