Il settore auto insorge contro l’ideologia green dell’UE – Armando Savini
L’Arabia Saudita nei BRICS; una notizia che solo fino a pochissimo tempo fa sarebbe stata considerata pura fantascienza. Cosa comporta a livello geopolitico ed economico? Stellantis avverte l’Europa: “Il dogma del 2035 uccide l’auto”. Al Salone dell’auto di Parigi l’ad Carlo Tavares parla di “gravi danni sociali” per il passaggio all’elettrico, “Le normative Euro 7 […]
L’Arabia Saudita nei BRICS; una notizia che solo fino a pochissimo tempo fa sarebbe stata considerata pura fantascienza. Cosa comporta a livello geopolitico ed economico? Stellantis avverte l’Europa: “Il dogma del 2035 uccide l’auto”. Al Salone dell’auto di Parigi l’ad Carlo Tavares parla di “gravi danni sociali” per il passaggio all’elettrico, “Le normative Euro 7 vanno semplicemente cancellate”. La BMW sposta in Cina la produzione della Mini elettrica. Il premier belga Alexander De Croo dichiara al Financial Times “L’Europa rischia la deindustrializzazione e i disordini sociali… l’impennata dei prezzi dell’energia porterà a drastiche conseguenze a lungo termine sul continente”. Politica interna; un’analisi della situazione alla vigilia delle consultazioni dei partiti al Colle e dopo le affermazioni di Berlusconi su Putin e Zelensky. Terremoto a Londra: la premier Liz Truss prova a resistere al suo posto ma il destino sembra segnato. La nostra intervista all’economista e scrittore ARMANDO SAVINI Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.