Inghilterra e Germania, il futuro è nero – Giacomo Gabellini Stefano Orsi
Inghilterra nel caos; un’analisi delle cause e le prospettive per il Regno Unito (unito per quanto tempo ancora?). Germania, fuga commerciale in avanti verso la Cina nemica di Washington. Gli USA stanno valutando la costruzione di armi in comune con Taiwan. I servizi di sicurezza ucraini hanno arrestato il presidente della Motorsich, azienda che produce […]
Inghilterra nel caos; un’analisi delle cause e le prospettive per il Regno Unito (unito per quanto tempo ancora?). Germania, fuga commerciale in avanti verso la Cina nemica di Washington. Gli USA stanno valutando la costruzione di armi in comune con Taiwan. I servizi di sicurezza ucraini hanno arrestato il presidente della Motorsich, azienda che produce turbine soprattutto per uso militare. Purghe in Ucraina; la Corte Costituzionale blocca il ricorso dei partiti messi d’imperio fuori legge. Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin riprendono i contatti dopo mesi di silenzio. Appuntamento con i fatti della geopolitica commentati da GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico, scrittore e STEFANO ORSI redattore della rivista il sudest.it , analista per il blog “Saker Italia” e collaboratore del blog “Lettera da Mosca”, responsabile dell’omonimo canale youtube. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.