Putin malato grave: l’eterno miraggio dei media spacciato per notizia – Enrica Perucchietti
All’interno delle regole auree dell’ingegneria sociale c’è quella della creazione del “nemico numero uno” che serve a compattare l’opinione pubblica e a legittimare provvedimenti che altrimenti sarebbero impopolari se non addirittura considerati inaccettabili. Il nemico pubblico numero uno dell’occidente negli ultimi vent’anni è Vladimir Putin. Negli ultimi giorni i media mainstream sono tornati a pubblicare […]
All’interno delle regole auree dell’ingegneria sociale c’è quella della creazione del “nemico numero uno” che serve a compattare l’opinione pubblica e a legittimare provvedimenti che altrimenti sarebbero impopolari se non addirittura considerati inaccettabili. Il nemico pubblico numero uno dell’occidente negli ultimi vent’anni è Vladimir Putin. Negli ultimi giorni i media mainstream sono tornati a pubblicare una serie di indiscrezioni su di lui per promuovere l’idea che sia malato di cancro, oppure sia vicino alle dimissioni o in alternativa sia addirittura affetto da una serie di patologie psichiatriche. Passiamo in rassegna e analizziamo le uscite giornalistiche più recenti su di lui.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.