Solo la Germania resiste alle pressioni degli Stati Uniti – Giacomo Gabellini Stefano Orsi

In questo video abbiamo come ospite

Ramstein (Germania), riunione dei ministri della Difesa dei paesi che sostengono l’Ucraina. Si sta verificando una spaccatura sull’entità del sostegno militare all’Ucraina? Ecco cosa sta avvenendo.
Dallo scoppio del conflitto russo-ucraino meno del 9% delle 1.400 società occidentali con una sede in Russia ha abbandonato il paese.
Il Price cap dell’UE sul petrolio russo non è riuscito ad arginare il reddito da merci e assicurazioni di Mosca (fonte: KPLER società leader mondiale di analisi e soluzioni del mercato delle commodities).
L’ex Presidente della confederazione Svizzera  Guy Palmerin ha dichiarato che l’esproprio di asset russi è fuori dal quadro giuridico internazionale.
Da ieri Giorgia Meloni è in visita di Stato in Algeria, nostro primo fornitore di gas. La premier è accompagnata dall’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi. Alla missione partecipa pure il numero uno di Confindustria, Carlo Bonomi.
I principali fatti di politica ed economia internazionale commentati daLl’analista economico geopolitico scrittore GIACOMO GABELLINI e da STEFANO ORSI redattore de “Il SudEst” e collaboratore della piattaforma SakerItalia.
Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
(Visited 2022 times, 1 visits today)

Potrebbe interessarti anche