Tempo di ascolto: 37:46

La demolizione controllata del vecchio sistema – Nadia Ottaviani Luca La Bella

La notizia del momento è il possibile default degli Stati Uniti. Janet Yellen, segretario al Tesoro: “Da metà Giugno non saremo in grado di pagare i conti”. Goldman Sachs fissa addirittura la data del default: l’8 o il 9 Giugno. A fronte di questa situazione delicata con il rischio di ricaduta a livello planetario quali […]

Pubblicato ilMay 25, 2023 17:01

La notizia del momento è il possibile default degli Stati Uniti. Janet Yellen, segretario al Tesoro: “Da metà Giugno non saremo in grado di pagare i conti”. Goldman Sachs fissa addirittura la data del default: l’8 o il 9 Giugno. A fronte di questa situazione delicata con il rischio di ricaduta a livello planetario quali sono le prospettive? Intanto c’è un’inflazione che sta inesorabilmente erodendo i risparmi, e il riferimento è in particolare proprio a noi italiani che siamo il terzo paese al mondo per risparmio privato. Il 2023 dovrebbe essere un anno record di acquisto dell’oro da parte delle banche centrali; perché c’è questa corsa all’acquisto da parte delle banche centrali? NADIA OTTAVIANI direttore di GEKO GOLD risponde alle domande sull’oro che le erano state rivolte nei commenti alla sua ultima intervista. Ospite oggi in trasmissione LUCA LA BELLA analista finanziario, direttore di Database Italia. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche