La tattica del potere: è tutta un’emergenza e tu devi affidarti ciecamente – Davide Rossi
Nel mondo dell’informazione che si autoproclama certificata si sta affermando che negare il legame tra alluvione e cambiamento climatico sia antiscientifico e si vorrebbe che questo venisse considerato addirittura un reato. Pertanto noi dovremmo fare un atto di pura fede verso un certo tipo di scienza. La strategia dell’emergenza come metodo di governo rimane la […]
Nel mondo dell’informazione che si autoproclama certificata si sta affermando che negare il legame tra alluvione e cambiamento climatico sia antiscientifico e si vorrebbe che questo venisse considerato addirittura un reato. Pertanto noi dovremmo fare un atto di pura fede verso un certo tipo di scienza. La strategia dell’emergenza come metodo di governo rimane la medesima, cambia solo l’oggetto dell’emergenza: prima era la pandemia (che potrebbe ritornare…), poi la guerra, adesso è il momento del cambiamento climatico al quale viene attribuita la causa di fenomeni anche opposti come la siccità e un’alluvione (che già abbiamo visto qui da noi essere in realtà causata da imperizia umana.) L’opinione del Venerdì di DAVIDE ROSSI – analista politico, scrittore – sul tema della settimana. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.