Tempo di ascolto: 44:56

Credibilità a zero: Salvini e Lega giocano il tutto per tutto – Davide Rossi

“MERCATI, ALLARME SPREAD” “Spread a 200. Avvertimento dei mercati” titola l’edizione di Repubblica di oggi. Nel NADEF (Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza) il Governo ha indicato per il prossimo anno una crescita dell’1,2% e un aumento del deficit al 4,2% del PIL. “La Verità” stessa, che ha una postura sempre molto […]

Pubblicato ilSeptember 29, 2023 16:08

“MERCATI, ALLARME SPREAD” “Spread a 200. Avvertimento dei mercati” titola l’edizione di Repubblica di oggi. Nel NADEF (Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza) il Governo ha indicato per il prossimo anno una crescita dell’1,2% e un aumento del deficit al 4,2% del PIL. “La Verità” stessa, che ha una postura sempre molto benevola verso il Governo Meloni, definisce il Nadef una “manovrina”. Nel frattempo i partiti cominciano a riposizionarsi in vista delle europee. A dicembre si terrà un raduno della Lega con la Le Pen e i leader di AFD. Intanto si registra una Meloni – ormai totalmente istituzionalizzata – decisamente infastidita dall’atteggiamento di Salvini. Elezioni europee 2024: secondo alcuni sondaggi gli elettori si terranno alla larga dai partiti che si sono buttati a capofitto sulla crociata della transizione ecologica. Crescono i partiti di destra e il sentimento anti-UE. Esiste in Italia uno spazio elettorale nuovo? Sicuramente si. L’appuntamento del Venerdì con le analisi di DAVIDE ROSSI sui principali temi politico-economici della settimana. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche