Tempo di ascolto: 48:47

Come e perchè l’Europa si sta avvicinando a un conflitto generale – Enrico Tomaselli David Colantoni

Il cancelliere tedesco Scholz ha dichiarato in questi giorni che è ora di passare alla produzione di massa di armi. Nel 2024 i paesi della NATO, esclusi gli USA, devono aumentare la loro spesa per la difesa di 46 mld di euro, +13% sull’anno precedente. La Francia entro l’anno avrà destinato il 2% del suo […]

Pubblicato ilFebruary 15, 2024 18:39

Il cancelliere tedesco Scholz ha dichiarato in questi giorni che è ora di passare alla produzione di massa di armi. Nel 2024 i paesi della NATO, esclusi gli USA, devono aumentare la loro spesa per la difesa di 46 mld di euro, +13% sull’anno precedente. La Francia entro l’anno avrà destinato il 2% del suo PIL alla produzione bellica. Passaggio libero di truppe e armi: Germania Olanda e Polonia avviano la “Schengen militare”. I tre paesi hanno firmato un accordo per costituire un corridoio che consenta una movimentazione veloce di attrezzature belliche e truppe di soldati nell’area est della NATO. L’Unione Europea si prepara ad uno scontro bellico senza ma per conto degli USA? Ospiti oggi in trasmissione ENRICO TOMASELLI collaboratore del canale Telegram Giubbe Rosse e lo scrittore e saggista DAVID COLANTONI in collegamento da Mosca.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche