Draghi centra il bersaglio: Super Green Pass, turismo affondato – Gilberto Trombetta
Fitch ha alzato il rating dell’Italia che nel frattempo ha peggiorato il proprio rapporto debito/PIL; i criteri di queste società seguono logiche di altra natura… Il nostro PNRR sarà attuato dalla “McKinsey & Company”, una multinazionale della consulenza. Super Green Pass, fioccano le disdette: l’allarme di Federalberghi. Il governo sta centrando l’obiettivo che si era […]
Fitch ha alzato il rating dell’Italia che nel frattempo ha peggiorato il proprio rapporto debito/PIL; i criteri di queste società seguono logiche di altra natura… Il nostro PNRR sarà attuato dalla “McKinsey & Company”, una multinazionale della consulenza. Super Green Pass, fioccano le disdette: l’allarme di Federalberghi. Il governo sta centrando l’obiettivo che si era posto; contenere l’inflazione (obbligo impartito dalla Germania) anche a costo di stroncare i consumi e la domanda interna. Variante “Omicron”; dalla sua comparsa i dirigenti e investitori di Pfizer e Moderna hanno guadagnato più di 10mld di dollari. La CGIL, che ha approvato tutte le riforme (contro i lavoratori) volute da Draghi, vedendo adesso un pò di malessere tra i suoi iscritti, convoca lo sciopero generale: troppo poco e troppo tardi.
Questo e altro ancora nello “SQUILLO” del Martedì di GILBERTO TROMBETTA giornalista economico e politico.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.