Ancora propaganda o confronto vero? Tv e giornali in un vicolo cieco – Franco Fracassi
Ancora propaganda o confronto vero? Tv e giornali in un vicolo cieco – Franco Fracassi Ucraina: “Aspettiamo il terzo invio di armi dall’Italia” che nel linguaggio della neolingua viene ufficialmente definito “il terzo pacchetto di assistenza alla sicurezza”. L’Ucraina in questi anni è stata narrata in maniera opposta alla realtà; è stata dipinta come un […]
Ancora propaganda o confronto vero? Tv e giornali in un vicolo cieco – Franco Fracassi Ucraina: “Aspettiamo il terzo invio di armi dall’Italia” che nel linguaggio della neolingua viene ufficialmente definito “il terzo pacchetto di assistenza alla sicurezza”. L’Ucraina in questi anni è stata narrata in maniera opposta alla realtà; è stata dipinta come un paese in pace che stava diventando una democrazia compiuta. Sondaggio del Corriere: cresce il numero di italiani che non si schierano. Non prende posizione il 44% degli interpellati (+6% rispetto alla precedente rilevazione del 17 marzo). Calano anche i favorevoli alle sanzioni contro Mosca (-8%). “Sono completamente d’accordo con quanto ha affermato Toni Capuozzo quì da voi; su questa guerra c’è un livello di propaganda mai visto in passato”. Nostro ospite oggi FRANCO FRACASSI autore del nuovo libro “Sotto la notizia niente” a distribuzione indipendente. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.