Tempo di ascolto: 11:55

Come nascono e su cosa si fondano - Elisa Renaldin

I recinti percettivi sono una distorsione della nostra percezione e sono classificabili in individuali, collettivi, planetari e perfino extraplanetari. Se i recinti individuali vengono installati quasi sempre in maniera “accidentale” attraverso le credenze di chi sta accanto a noi fin da bambini, altrettanto non si può dire dei recinti collettivi e planetari, che sono studiati ad arte per generare intenzionalmente dei limiti.

 

Pubblicato il09 maggio 2024 00:00
I recinti percettivi sono una distorsione della nostra percezione e sono classificabili in individuali, collettivi, planetari e perfino extraplanetari. Se i recinti individuali vengono installati quasi sempre in maniera “accidentale” attraverso le credenze di chi sta accanto a noi fin da bambini, altrettanto non si può dire dei recinti collettivi e planetari, che sono studiati ad arte per generare intenzionalmente dei limiti. "Fuori dal recinto percettivo" è una rubrica a cura di ELISA RENALDIN, attrice e regista teatrale, conduttrice televisiva, autrice e conduttrice di workshop di Teatro ...

Abbonati per continuare a leggere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a leggere e visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese