Tempo di ascolto: 58:48

Il disperato tentativo di Zelensky a Cernobbio - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Il ministro degli Esteri russo Lavrov avverte gli Stati Uniti: Non scherzate con le nostre linee rosse". Questa affermazione è stata fatta a seguito di un accordo che gli Stati Uniti starebbero per raggiungere con l’Ucraina sulla fornitura dei missili a medio-lunga gittata Jassm che sarebbero in grado di colpire Mosca o comunque aree vicine.
 

Le dimissioni di sei ministri del governo ucraino, in primis quelle del ministro degli Esteri Kuleba, sono avvenute a seguito della visita della delegazione ucraina a Washington. Vediamo di capire cos’è realmente accaduto.
 

 

Pubblicato illunedì, 09 settembre 2024

Trump, se eletto, potrebbe porre fine alle sanzioni a Russia e Iran che stanno di fatto indebolendo il dollaro.  

Un aggiornamento sulle operazioni belliche in corso in Ucraina e l’attacco russo all’accademia militare di Poltava in cui è stato ucciso personale militare della NATO. Le conseguenze politiche che il mainstream sta tacendo.

Grandi proteste di piazza in Israele. Il senatore americano Lindsey Graham ha dichiarato che bisogna attaccare le strutture energetiche dell’Iran.

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".
 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.