Con questa situazione debitoria degli USA, i BRICS che attraggono sempre più paesi a discapito dell’egemonia americana e in un momento di quasi assenza di guida politica a Washington, quindi in una fase storica del tutto inedita e nuova, che prospettive potenziali si aprono per l’Italia?
Usando una terminologia simile a quella della Russia, l'Iran ha annunciato ieri che condurrà una "Operazione Speciale" contro Israele, in risposta al lancio di un attacco missilistico su Teheran che ha ucciso il leader di Hamas Ismail Haniyeh. "La risposta all'assassinio sarà un'operazione speciale più dura, volta a instillare profondo rammarico nel colpevole" - ha detto l'inviato iraniano alle Nazioni Unite. L'analisi della situazione in Medio Oriente dopo una settimana di nuovi drammatici eventi.
Il punto del Venerdì sui principali eventi geopolitici ed economici della settimana con ARMANDO SAVINI economista, scrittore, autore del libro “Le radici del male, da Malthus a Bergoglio” e LAMBERTO RIMONDINI ricercatore indipendente, scrittore, autore dei libri “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1802-1947” e “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1948-2022” (Arianna Editrice).
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.