Tempo di ascolto: 66:1

L' "Opzione Sansone" che preoccupa Putin e Trump - Umberto Pascali Alessandro Bruno

Cominciamo a scoprire e a capire cos’è avvenuto al vertice tra Stati Uniti e Russia a Riad in Arabia Saudita, vertice di cui sta trapelando pochissimo: si va verso la fondamentale stabilizzazione del Mar Nero e, notizia clamorosa, sembra che Trump e Putin si stiano accordando per il riconoscimento della Crimea come russa.

Una questione che sta diventando sempre più critica riguarda l’Iran. All’improvviso, a seguito dell’attacco americano in Yemen, stanno aumentando le previsioni di un attacco anche all’Iran. L’idea sarebbe quella di decapitare il governo a Teheran. Washington, e soprattutto Tel Aviv, sono convinti di poter applicare la stessa strategia che hanno usato in Libano e Siria.

 

Pubblicato ilmercoledì, 26 marzo 2025

Le questioni interne agli Stati Uniti. C’è uno scontro giudiziario negli USA con in ballo il deep state e destinato a produrre forti ripercussioni anche in Europa. Lo scontro diretto è proprio tra Trump e il Capo della Corte Suprema John Roberts.

I principali fatti di politica internazionale di attualità analizzati e commentati da UMBERTO PASCALI - in collegamento da Washington - esperto di geopolitica e ALESSANDRO BRUNO - in collegamento da Toronto, Canada - analista geopolitico, giornalista.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.