Tempo di ascolto: 65:52

Marine Le Pen: giustizia a orologeria - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Marine Le Pen, condannata oggi e ineleggibile per 5 anni, è fuori dalla corsa per l’Eliseo.

Zelensky rifiuta l’accordo per una fine delle ostilità e mantiene la situazione generale, a partire dalle relazioni tra USA e Russia, precaria e pericolosa. Quali sono le conseguenze?

Il direttore dell’Intelligence Nazionale americana Tulsi Gabbard: “La Russia ha vinto …. l’Iran rifiuta l’atomica”. Alla luce di questa situazione di fatto, che gioco stanno facendo gli Stati Uniti? Le minacce di Trump – "la Russia mi ha fatto arrabbiare" "inaspriremo le sanzioni e bloccheremo il suo petrolio", i dazi contro l’Europa confermati a partire da Mercoledì, la presa di possesso della Groenlandia, l’ultimatum e la minaccia di bombardare l’Iran – che effetti stanno producendo? Stanno minando la credibilità internazionale di Trump?

 

Pubblicato illunedì, 31 marzo 2025

Situazione incandescente in Israele. Benny Gantz – figura centrale, già Ministro della Difesa e membro della Knesset, il parlamento israeliano – ha chiesto di bloccare la riforma della giustizia. In Israele si rischia la guerra civile? Cosa sta avvenendo?

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali fatti di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e dall'analista scrittore GIACOMO GABELLINI autore del nuovo canale Youtube "Il Contesto - Analisi Economica e Geopolitica" https://www.youtube.com/@GiacomoGabellini

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.