Tempo di ascolto: 15:42

New Age, quando lo “spirito” diventa una merce - Martino Nicoletti

A cosa ci riferiamo quando parliamo di New Age? Che cosa è questo ampio movimento spirituale oramai diffuso a livello globale? Si tratta veramente di un grande movimento di risveglio o è, ancora una volta, un pericoloso ritrovato tipico della nostra società contemporanea per uniformarci, per farci perdere le radici e mantenerci in uno stato di ignoranza e di schiavitù interiore?

 

 

Pubblicato ilmartedì, 11 febbraio 2025
"IPERBOREA" è una rubrica a cura di MARTINO NICOLETTI antropologo, scrittore e life coach. Già docente universitario e con un percorso di venticinque anni di ricerca in Asia. La sua attività professionale principale è l’accompagnamento di giovani e adulti nei momenti di crisi e nelle scelte fondamentali della vita, come anche nella riscoperta e valorizzazione del proprio potenziale profondo attraverso l’impiego del corpo, delle emozioni e dell’introspezione guidata. www.martinonicoletti.com

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese