“La Germania è tornata” è l’inquietante affermazione di Friedrich Merz, il probabile prossimo cancelliere tedesco, che evoca senza equivoci due lugubri e tragici precedenti. Il Bundestag sta cercando di modificare la Costituzione per aumentare la capacità di indebitamento dello Stato a fini bellici; una soglia, quella dell’indebitamento, considerata fino a ieri in Germania assolutamente non oltrepassabile, in nessun caso.
John Elkann sarà in audizione al Senato Mercoledì. Vediamo perché questo incontro è legato anche al piano di riarmo, europeo e tedesco.
Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali fatti di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e dall'analista scrittore GIACOMO GABELLINI autore del nuovo canale Youtube "Il Contesto - Analisi Economica e Geopolitica" https://www.youtube.com/@GiacomoGabellini
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.