Tempo di ascolto: 51:54

Russia, partita la più grande operazione militare navale della storia - Umberto Pascali

Com'è andato realmente il confronto tra Donald Trump e Kamala Harris della scorsa notte: tutte le dichiarazioni di Trump che i media italiani non hanno riportato.

Iniziata con il via di Putin in persona  "Ocean 2024", la più grande operazione militare navale nella storia della Russia: più di 400 tra navi e sottomarini, più di 90.000 uomini. L’esercitazione si tiene contemporaneamente in 2 oceani Artico e Pacifico e 3 mari Mediterraneo Caspio e Baltico. Anche la Cina partecipa con propri mezzi navali e aerei. Invitati 15 paesi come osservatori.
 

 

Pubblicato ilmercoledì, 11 settembre 2024

Capo dell’MI6 – il servizio di intelligence inglese – e della CIA hanno partecipato a Londra per la prima volta assieme a un incontro pubblico organizzato dal Financial Times per il quale hanno poi firmato un editoriale congiunto . Una parte dell’editoriale tratta dell’IA in guerra. Non è stato fatto da parte loro alcun riferimento nè alla situazione con gli alleati nè ai BRICS.

Il capo del Central Command USA – il gen. Michael Kurilla – è in Israele per preparare il grande attacco al Libano. Dal Pentagono fanno sapere a Israele di decidersi perché non possono tenere due portaerei stabili in attesa nel Mediterraneo Orientale.

La nostra intervista a UMBERTO PASCALI che in collegamento da Washington ci riferisce sugli Stati Uniti e sui principali fatti di politica internazionale.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.