Trump avvia il repulisti nello Stato Profondo - Giacomo Gabellini Enrico Tomaselli
Verso l’escalation fatale? Prima dell’insediamento di Trump che avverrà come sappiamo il 20 Gennaio, Biden tenta il tutto per tutto e da il via libera all’Ucraina all’utilizzo dei missili a lunga gittata ATACMS per colpire la Russia il più in profondità possibile. L’alibi? L’arrivo dei militari nord coreani a sostegno della Russia ma questi militari non li ha ancora visti nessuno tranne, a quanto pare, chi dirige Biden e i media mainstream. La telefonata di Scholz a Putin, Scholz che dentro il suo governo intanto prova a resistere all’invio all’Ucraina dei missili Taurus. La Russia intanto intensifica gli attacchi nei territori e ai siti sensibili dell’Ucraina che in conseguenza di questo annuncia razionamenti energetici in tutto il paese.
La nuova squadra di Trump stila una lista di ufficiali del Pentagono da licenziare e una revisione profonda della struttura militare che dalla nuova amministrazione è considerata una mangiatoia. Per Elon Musk i prossimi due mesi, fino all'insediamento di Trump il 20 Gennaio, saranno "molto caldi".
Ecco cosa potrebbe accadere. Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube e Telegram "Il Contesto" e del sito www.ilcontesto.net ed ENRICO TOMASELLI redattore del canale Telegram "Giubbe Rosse".
Commenti al video.