Tempo di ascolto: 14:11

Trump non si accollerà una netta sconfitta: e quindi? - Salvo Ardizzone

Zelensky comincia a ventilare possibili trattative con la Russia. I contatti - tra USA e Russia, si intende - sono in questo senso già avviati da tempo. Su quali termini si potrà realisticamente trattare?

La posizione della Russia non mai cambiata rispetto all'inizio.

L'Occidente scorda che, storicamente, è che chi vince imposta i termini delle trattative. Se non vengono accettate Putin continuerà a combattere e continuerà inevitabilmente a migliorare la propria posizione, perchè la Russia sta vincendo. 

Nessuno in Occidente ha tenuto conto delle richieste che la Russia sta ripetendo da anni.

 

Pubblicato ilgiovedì, 26 dicembre 2024
Il presidente russo non tratterà nè con Zelensky, presidente decaduto già da Maggio, nè tantomeno con Bruxelles ritenuta un semplice fantoccio. A negoziare dovrà essere Trump e non è affatto detto che tutto potrà filare liscio, considerato che il nuovo presidente americano non vorrà accollarsi quella che è una sconfitta netta dell'Occidente contro la Russia. Comunque finisca, l'Ucraina rimarrà un buco nero ai confini dell'Europa; sarà una pietra al collo per l'UE che dovrà accollarsene costi e cocci per molti anni a venire. "IL FILO ROSSO" è una rubrica di geopolitica a cura di SALVO ARDIZZ...

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese