Ucraina, anche Trump fa i conti senza l'oste - Giacomo Gabellini Stefano Orsi
Non c’è stata alcuna telefonata tra Trump e Putin come invece scritto dal Washington Post. Russia Today riporta il comunicato del Cremlino che smentisce la notizia.
Mike Pompeo, già sotto Trump direttore della CIA e poi Segretario di Stato, e Nikki Haley, ex sfidante di Trump nel partito repubblicano e rappresentate degli Stati Uniti all’ONU sempre nella precedente amministrazione Trump, non faranno parte del governo americano che andrà ad insediarsi. Trump che è pronto a firmare l’uscita degli USA dall’accordo sul clima per il quale è iniziata oggi in Azerbaijan la conferenza COP 29 a cui non parteciperanno Cina, Russia, Brasile, la Francia, dove non ci sarà la Von der Leyen che non ha ulteriore bisogno di partecipare a kermesse internazionali inutili.
Che ne sarà dei democratici? Sembra partita la resa dei conti nel partito in mano ai clan Obama e Clinton.
Le prospettive Trump per l'Unione Europea e le parole di un preoccupatissimo Mario Draghi.
Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube e Telegram "Il Contesto".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.