Tempo di ascolto: 36:26

Verso la morte del denaro a debito - Gianni Casini

Partito il terremoto dei dazi e l’oro, dopo mesi già di rialzi record, fa in questi giorni un vero e proprio botto. Gli investitori italiani già la settimana prima dei dazi avevano triplicano gli acquisti rispetto alla settimana precedente (fonte: Milano Finanza). L’oro è in costante crescita con l’avvento di Trump. 

“Il dollaro potrebbe non essere più la moneta di riserva mondiale. Il dollaro ha avuto la funzione di moneta di riserva del mondo a partire dal 1971; non c’è più garanzia che lo sarà ancora… il dollaro potrebbe essere sostituito dal bitcoin”. E’ questa l’essenza della lettera che l’amministratore delegato di BlackRock – Larry Fink – ha inviato agli investitori questa settimana. Stiamo andando verso la fine del denaro a debito?

 

Pubblicato ilsabato, 05 aprile 2025

La nostra intervista a GIANNI CASINI Consulente Finanziario, Responsabile Commerciale di CONFINVEST F.L. S.p.A.www.confinvest.it società di intermediazione di oro da investimento quotata in borsa.


Conduce CARLO SAVEGNAGO

 

Per informazioni potete contattare la CONFINVEST telefonando al numero +39 375 7402093 o inviando una mail a direzionecommerciale@confinvest.it

Commenti al video.