Tempo di ascolto: 51:53

Borse e Germania: l'agonia dell'Occidente - Gilberto Trombetta Arnaldo Vitangeli

Dopo il tonfo shock di ieri – paragonabile solo a quello del 1987 – in cui ha perso il 12,4% la borsa di Tokyo tenta il rimbalzo e oggi registra un +10,2%. Cosa è avvenuto e perchè?

"Dagli addosso alla Germania" potremmo dire. Dopo che in questi anni la nostra stampa nazionale ha idolatrato la Germania, indicato a torto come modello economico politico e sociale, adesso improvvisamente diventa la “zavorra” senza la quale l’UE crescerebbe di più.

Pubblicato ilAugust 06, 2024 00:00

17° mese consecutivo di calo della produzione industriale in Italia e nessun giornale ne parla. 

Referendum per abolizione dell’Autonomia Differenziata. La raccolta di firme per il referendum ha raggiunto in soli 10 giorni quota 500.000, pertanto il referendum si terrà. Gli organizzatori puntano a un milione di firme entro  Settembre per dare al paese e alla politica un segnale forte. Questo del referendum è un tema che è destinato a dividere se non a spaccare la politica nei prossimi mesi.

L'appuntamento del Martedì con i principali temi di economia e politica, ospiti il giornalista economico GILBERTO TROMBETTA e l'economista ARNALDO VITANGELI autore del canale YouTube "Il Puzzle".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.