Asso di Picche

L’appuntamento irriverente con ALESSIO MANNINO che ad ogni puntata assegna la carta fatale a un personaggio pubblico meritevole di “ammonizione” (se non di squalifica…) e spiegandone tutti i perchè. Utilissimo il suo consiglio finale sul libro da leggere per meglio inquadrare la tematica trattata nel video.

(Visited 2522 times, 3 visits today)
18 videos
0 subscribers
2522 views

Cacciari, quanta ipocrisia su Draghi

Cacciari, quanta ipocrisia su Draghi – Alessio Mannino Il filosofo si straccia le vesti sui “tecnici”, ma la sua è solo falsa coscienza Ti piace Il Vaso di Pandora? Metti like alla pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Il Vaso di Pandora lo potete trovare: 📹 In formato VIDEO su: 🔼 Facebook: http://bit.ly/Pandora_FB […]

Dialogo immaginario fra Elkann e il Papa

Dialogo immaginario fra Elkann e il Papa – Alessio Mannino Va di moda il greenwashing. Per occultare l’anima nera dell’economia liberista Ti piace Il Vaso di Pandora? Metti like alla pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Il Vaso di Pandora lo potete trovare: 📹 In formato VIDEO su: 🔼 Facebook: http://bit.ly/Pandora_FB 🔼 Youtube: […]

Afghanistan, perché è stata una guerra inutile

Afghanistan, perché è stata una guerra inutile – Alessio Mannino La parola “svolta” nasconde la verità: la sconfitta della Nato. (Visited 39 times, 1 visits today)

Zingaretti s’indigna? Ma il Pd è sempre stato di plastica

Le dimissioni del segretario sono motivate dalla mancanza di “visione”. Ma quando mai il suo partito ne ha avuta una, a parte servire gli interessi dei più forti? (Visited 13 times, 1 visits today)

Grillo, storia di un declino

Grillo, storia di un declino – Alessio Mannino L’uscita da padre che sbrocca è solo l’ultimo autogoal nella parabola discendente del fondatore di un Movimento 5 Stelle che ormai lo vede come un peso (Visited 50 times, 1 visits today)

Casaleggio, scacco a Grillo

Casaleggio, scacco a Grillo – Alessio Mannino Il figlio del cofondatore del M5S ricalca le orme del padre con un’abile mossa tattica su Rousseau. Ma la strategia, indispensabile nella politica-guerra, resta un’incognita (Visited 56 times, 1 visits today)

Perché Draghi parla poco? Per un motivo “arcitaliano”

La strategia del silenzio non è affatto un boomerang. Anzi è molto razionale. Pure troppo (Visited 37 times, 1 visits today)

Lavoro e diritti con Amazon siamo tornati al 1800

Lavoro e diritti con Amazon siamo tornati al 1800 – Alessio Mannino Un’azienda con posizione ultra-dominante sul mercato dovrebbe trovare uno straccio di governo a fermarla. Ma il mercato è “libero” soltanto quando fa comodo (Visited 36 times, 1 visits today)

Libertà di espressione, quali sono i confini?

Un principio non ammette eccezioni, se non nel codice penale. Ecco perché (Visited 30 times, 1 visits today)

Il “fascismo bianco”

Il “fascismo bianco” – Alessio Mannino …Il 25 Aprile potrebbe avere un senso attuale, e non retorico. A patto di sapere cos’è la dittatura del pensiero unico di oggi (Visited 74 times, 1 visits today)

Il non-caso Fedez in Rai

Il non-caso Fedez in Rai – Alessio Mannino Il vero problema è una mentalità distorta e faziosa a cui dobbiamo una tv pubblica ipocrita, edulcorata, senza guizzi, noiosa. (Visited 30 times, 1 visits today)

Asso di Picche – M5S, l’alternativa a Draghi c’era. E ci sarà

Asso di Picche – M5S, l’alternativa a Draghi c’era. E ci sarà – Alessio Mannino L’alibi dei grillini per giustificare il sì al governo è salvare il salvabile. Ma non è così. Un’altra via era percorribile. Ma ingenuità o malafede hanno portato al compromesso senza ritorno. Figlio del vuoto di pensiero (Visited 16 times, 1 […]