“come le due manovre precedenti” che appunto erano “lacrime e sangue”. Ritorna infatti il parametro del 3% da rispettare, parzialmente sospeso durante gli anni della "pandemia". Parole, quelle di Giorgetti, dette durante il G20 a Rio de Janeiro; un classico per i politici dare le brutte notizie lontano dall’Italia, così si evita il confronto in patria.
Debito pubblico mai così alto: ormai è a 3.000 miliardi e paghiamo di soli interessi passivi 100 miliardi ogni anno. Ogni anno l’equivalente di due terzi della cifra totale del PNRR.
I mesi scorsi il Parlamento Europeo ha approvato il nuovo Patto di Stabilità e Crescita.
Con queste premesse e prospettive, che fare?
Ne parliamo oggi con FABIO CONDITI esperto di economia e moneta, presidente dell’associazione “Moneta Positiva” e membro di un movimento che sta aggregando personalità con una chiara visione del futuro per l’Italia, movimento di cui fanno parte Lamberto Rimondini, Ilaria Bifarini, Francesco Carraro, Carlo Freccero, Nino Galloni, Guido Grossi, Paolo Becchi, Marco Cattaneo e tanti altri. Parole d’ordine "rinascita economica”, “benessere equo e sostenibile per tutti” e “un mondo positivo”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.