Al via domani a Rhiad i negoziati tra Stati Uniti e Russia; Europa e Zelensky esclusi. Le trattative saranno brevi o lunghe? L’obiettivo di Trump è concluderle entro Pasqua. Potrebbe accadere qualcosa di grave di clamoroso lungo la strada dei negoziati tanto da bloccarli mandandoli in fumo? Cosa? Sicuramente saranno trattative complesse; il conflitto ucraino sarà solo una delle componenti di un eventuale accordo che sarà molto complesso e comprenderà probabilmente elementi che avranno impatto su scala globale, sia in ambito militare che economico.
Oggi il vertice europeo voluto da Macron in prospettiva delle trattative di pace tra Trump e Putin. Presenti Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Olanda Danimarca, Polonia, Spagna, la Von der Leyen e il Segretario della NATO Mark Rutte: mancano i paesi balcanici e la Finlandia.
Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e da GIACOMO GABELLINI autore del canale Youtube e Telegram "Il Contesto", scrittore, collaboratore de "Il Fatto Quotidiano".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.