Tempo di ascolto: 65:41

Germania, ritorno al gas russo? - Armando Savini Umberto Pascali

Le trattative per la pace in Ucraina entrano nel vivo. Entrano i protagonisti con i rispettivi paesi - Trump e Stati Uniti da una parte, Putin e Russia dall'altra - ed escono le comparse: Ucraina e Zelensky ma soprattutto Unione Europea, Francia, Italia, Germania, Inghilterra eccetera.

Trump ha presentato a Zelensky il conto per le spese di guerra: sono nostri - dice Trump - i 500mld di materie prime strategiche presenti nel sottosuolo dell’Ucraina e siamo pari così. La gestione di un paese distrutto e la difesa dalla cattiva Russia sono e saranno a carico dei paesi europei.

Trump ha dichiarato che l’Ucraina non entrerà nella NATO mentre il Segretario Generale della NATO Mark Rutte ha improvvisamente affermato che all’Ucraina non è mai stata promessa l’adesione alla NATO.

 

Pubblicato ilvenerdì, 14 febbraio 2025

Robert Kennedy jr confermato alla guida del Dipartimento della Salute.

USAID ha finanziato 70 ONG in Slovacchia e i media in Ucraina.

Elezioni in Germania il 23 Febbraio. La Germania punta sui Bitcoin, in linea con la politica trumpiana. Il Bitcoin sta diventando la nuova valuta americana per gli scambi internazionali che dipende dal Tesoro americano e non più dalla FED? Anche la Russia vuole diventare una grande riserva di Bitcoin. 

L'appuntamento del Venerdì con l'approfondimento dei principali temi di politica internazionale assieme all'economista e saggista ARMANDO SAVINI autore del canale Telegram Chaos Mega, autore del libro “IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI – Cronache di un iniziato” nella nuova versione De Luxe (a breve disponibile) e a UMBERTO PASCALI esperto di geopolitica, in collegamento da Washington.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.