Tempo di ascolto: 60:22

Guerra alla Russia, in Europa si allarga l'adesione politica - Armando Savini Andrea Zhok

Via libera dell’UE ai missili a lungo raggio contro la Russia. Inghilterra e Francia hanno in corso in questi giorni trattative per l’invio di truppe in Ucraina mentre negli Stati Uniti alcuni funzionari hanno discusso la possibilità di fornire direttamente armi nucleari all’Ucraina (fonte: il canale Telegram BRICS.me). Intanto in Inghilterra è partita la petizione che chiede le elezioni immediate per sostituire il premier Keir Starmer. La petizione in sole 48 ore ha raccolto addirittura 2.300.000 firme.

L’attacco di Trump al cartello finanziario BlackRock Vanguard e State Street, citate in giudizio per aver cospirato per manipolare illegalmente i mercati dell’energia.

 

Pubblicato ilvenerdì, 29 novembre 2024

L’autorevolissimo colonnello americano Douglas McGregor, per evitare l’avvio definitivo di una guerra mondiale esorta pubblicamente Trump a dire la verità su Ucraina e Israele e chiede che venga spiegato chi è veramente Netanyahu. 

Le contraddittorie nomine di Trump dei componenti della sua amministrazione non chiariscono bene cosa vorrà realmente fare durante il suo mandato.

L'appuntamento del Venerdì con l'approfondimento dei principali temi di politica internazionale e geoeconomia della settimana. Assieme all'economista e saggista ARMANDO SAVINI è nostro ospite oggi ANDREA ZHOK professore di Filosofia Morale e scrittore.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.