Tempo di ascolto: 66:58

Trump Putin: la telefonata che non allunga la vita (all'Ucraina) - Mirko Mussetti Salvo Ardizzone

Si sta caricando di troppe aspettative l’incontro telefonico tra Trump e Putin avvenuto nelle ore scorse? Sembra gli venga dato un valore quasi risolutivo. Quale interesse può avere la Russia ad accettare questa tregua? Contestualizziamo il tutto. 

Si è detto che Zelensky e il blocco che lo sostiene costituisca un impedimento al raggiungimento di una vera pace. Si vocifera di nuove elezioni che tra l’altro sono state esplicitamente richieste da Putin agli USA. Quali sono i possibili candidati? 

 

Pubblicato ilmartedì, 18 marzo 2025

Gli Stati dell’Europa orientale sono i più animati da cattive intenzioni contro la Russia. Qual è il quadro attuale, alla luce del cambio di amministrazione americana con l’avvento di Trump? Quanto stanno incidendo gli avvenimenti in corso in Romania?

La nostra intervista al giornalista SALVO ARDIZZONE analista di politica internazionale che per gli abbonati alla nostra piattaforma www.ivdp.it cura la rubrica "IL FILO ROSSO" e a MIRKO MUSSETTI analista di geopolitica, scrittore, collaboratore della rivista “Limes”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.