Tempo di ascolto: 50:31

Il deep state israeliano rema contro Netanyahu - Giacomo Gabellini Salvo Ardizzone

Ucraina, saltato a Londra il vertice dei "volenterosi". Il Segretario di Stato americano Marco Rubio e l'inviato speciale americano a Kiev Steve Witkoff si sfilano dall'incontro.

La trattativa in corso tra USA e Iran sul nucleare segna intanto un apparente scollamento tra Trump e Netanyahu, a partire dal fatto che Netanyahu non vorrebbe la trattativa stessa tra le due parti. C’è già stato un secondo vertice la scorsa settimana a Roma e ce ne sarà un terzo Sabato in Oman. Qual è la situazione su una questione così delicata e pericolosa? Il forte scontro dentro l’amministrazione Trump sull’Iran tra le posizioni morbide, capitanate dal Segretario alla Difesa Hegseth e i falchi che vogliono un intervento militare. Alcune figure all’interno dell’amministrazione sono già state deposte.

 



 

Pubblicato ilgiovedì, 24 aprile 2025

La questione Yemen: quali erano gli obiettivi di Trump? 

Il disastro umanitario di Gaza dove continuano a morire tantissimi esseri umani, adulti e bambini, e dove non entra nulla – a partire da acqua e cibo – dagli inizi di Marzo, da un mese e mezzo.

La nostra intervista a GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del nuovo canale YouTube “Il Contesto – Analisi Economica e Geopolitica” e SALVO ARDIZZONE esperto di geopolitica, giornalista, autore per gli abbonati alla nostra piattaforma www.ivdp.it della rubrica "IL FILO ROSSO".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.