Tempo di ascolto: 71:19

Il tempo è contro Israele. Pioggia di missili in Ucraina - Giacomo Gabellini Stefano Orsi

L’Occidente è realmente ancora l’area di riferimento per i diritti o qui i diritti sono garantiti né più né meno come in altre aree del mondo che il mainstream nostrano sbeffeggia? E’ quello che, sgomenti , dobbiamo seriamente chiederci dopo il clamoroso arresto Sabato di Pavel Durov, fondatore di Telegram, avvenuto in Francia all’aeroporto di Parigi. Questo è un episodio destinato ad essere  più che una pietra miliare una delle pietre tombali della libertà di espressione e quindi dei diritti con cui l’Unione Europea stanno ricoprendo l’Europa, UE che infatti si è resa promotrice del Digital Service Act, la legge bavaglio approvata a Ottobre 2022. 

Pubblicato illunedì, 26 agosto 2024

La situazione in Medio Oriente: l'attacco preventivo di Israele in Libano e la risposta di Hezbollah.

E’ iniziata la risposta della Russia all’incursione ucraina nella regione di Kursk i cui attacchi hanno messo a rischio la centrale nucleare della regione. Gli aggiornamenti.

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.