Tempo di ascolto: 44:41

Italia. Inchiesta "spioni", è la punta dell'iceberg - Gabriele Guzzi Arnaldo Vitangeli

Le politiche economiche dissennate, stolte, le masochistiche posizioni e scelte in politica internazionale dell’Unione Europea - e in questo caso specifico della Germania - cominciano inevitabilmente e clamorosamente a scaricare i loro effetti nel paese. Questa è epocale: Volkswagen vuole chiudere tre stabilimenti in Germania. L’azienda ha 120.000 dipendenti e 10 stabilimenti nel paese. Previsti decine di migliaia di tagli del personale. Sindacati in rivolta. Si è rotto un tabù storico ed è scoppiata la bomba.

L’inchiesta “spioni”. “Spiamo il Parlamento”. La banda degli hacker aveva 800.000 dossier che erano stati prelevati dal Viminale. Cosa sta succedendo? Cosa potrà accadere?

 

Pubblicato ilmartedì, 29 ottobre 2024

La truffa, a questo punto anche fiscale, del cambiamento climatico. La Banca Mondiale ha perso la sbalorditiva cifra di di 41 mld di dollari in fondi per il cambiamento climatico con miliardi non contabilizzati. Gli investigatori non hanno trovato alcun chiaro documento pubblico che specifichi dove siano andati a finire i soldi o come siano stati spesi.

L'appuntamento del Martedì con i principali temi economici e politici del momento analizzati e commentati dall'economista GABRIELE GUZZI  docente di Storia Economica all'Università di Cassino e da ARNALDO VITANGELI economista, autore del canale YouTube "Il Puzzle".

Conduce CARLO SAVEGNAGO 

Commenti al video.