Tempo di ascolto: 64:35

Zelensky sedotto e abbandonato: il destino si compie - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

La notizia del momento è sicuramente l’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Nassan Nasrallah, per le implicazioni e le conseguenze che porterà in Medio Oriente e negli equilibri internazionali. Uccisione che segue immediatamente la visita di Netanyahu a Washington. “E’ stato ucciso da una bomba americana” dichiarano in Libano, quasi a prefigurare già le conseguenze. I carri armati israeliani al confine: Israele pronto a invadere il paese. Parla Naim Qassem, numero due di Hezbollah: ”Se Israele vuole l’invasione di terra noi siamo pronti “. Il ruolo e le mosse dell’Iran a cui tutti adesso stanno guardando.
 

La visita di Zelensky a Washington. Com’è andata realmente? Cosa è successo? Cosa cambia adesso?
 

 

Pubblicato illunedì, 30 settembre 2024

Alle elezioni in Austria vince il Partito delle Libertà FPO di ultra-destra, un risultato clamoroso ma anche aspettato che richiama l’esito delle elezioni regionali in Sassonia, Turingia e Brandeburgo in Germania.
 

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".
 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.