Tempo di ascolto: 58:11

La pazzia di Israele mette a rischio l'economia mondiale - Umberto Pascali Gen. Cesare Dorliguzzo

Il cortocircuito dell’Occidente in Medio Oriente con gli attacchi israeliani alle basi dell’ONU in Libano. Israele cosa farà da adesso in poi? Nessuno in Occidente è in grado impedire alcunchè a Netanyahu, e infatti, per quanto riguarda l’Italia, abbiamo ascoltato sterili affermazioni di Giorgia Meloni e Guido Crosetto mentre annotiamo il perdurante incredibile silenzio di Sergio Mattarella; affermazioni e silenzi che andremo a commentare. Che ne sarà dell’ONU a questo punto? Intanto dal Financial Time emerge un quadro negativo, disperato di Israele che però, secondo la CNN sarebbe pronto ad attaccare l’Iran. Gli USA dal canto loro sembrerebbero pronti a colloqui sulla riduzione della minaccia nucleare; questa dichiarazione arriva a meno di un mese di distanza dall’annuncio della Russia di aver modificato la sua dottrina nucleare.

 

 

Pubblicato ilOctober 16, 2024 00:00

L’effetto Kamala Harris nell’opinione pubblica americana dopo l’iniziale boom estivo legato alla sua nomina si è esaurito. Lo ammette la stessa informazione mainstream, anche qui in Italia.

I principali fatti di politica internazionale del momento commentati nel nostro appuntamento del Mercoledì da UMBERTO PASCALI analista geopolitico in collegamento da Washington e dal Generale CESARE DORLIGUZZO.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.