Tempo di ascolto: 74:37

L'ultima vergogna del Parlamento europeo - Giacomo Gabellini Stefano Orsi

“E’ una guerra contro tutto il Libano e non solo contro Hezbollah”. Ha dichiararlo l’ex generale Ed ex ministro della difesa israeliano Benny Ganz. 

Netanyahu è negli Stati Uniti per una visita insolitamente lunga, addirittura una settimana: si concluderà domani.

Conflitto russo ucraino. Il voto del parlamento europeo che lascia le mani libere all’Ucraina per colpire in profondità la Russia. Zelensky è appena volato negli USA per presentare il ”piano per la vittoria”. Gli ucraini stanno colpendo diversi depositi di munizioni nel territorio russo; facciamo chiarezza su questo punto sul quale la narrazione mainstream sta puntando molto.

Pubblicato illunedì, 23 settembre 2024

Elezioni in Brandeburgo, confermata la grande ascesa di AfD che per pochissimo non diventa il primo partito. Vince l’SPD, il partito di Scholz che è stato tenuto a distanza per evitare danni elettorali. Eccellente risultato di BSW di Sahra Wagenknecht. I Verdi al 4% e molto male anche die Linke.
 

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".
 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

 

Commenti al video.