Tempo di ascolto: 60:47

NATO, Rutte degno erede di Stoltenberg - Giacomo Gabellini Enrico Tomaselli

Netanyahu chiama il segretario generale delle Nazioni Unite, Guterres, e gli intima di ritirare le truppe di pace dell’ONU, incluse quindi quelle italiane: via Unifil dal Libano. Gli attacchi israeliani alle basi italiane. La reazione del Ministro degli Esteri Guido Crosetto. Dove vuole andare a parare Israele? Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla guerra totale in Medio Oriente?

Il generale iraniano Esmail Qaani scomparso i giorni scorsi sembra fosse una talpa di Israele.

Il Capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano è stato colpito da un attacco di Hezbollah?

Pubblicato illunedì, 14 ottobre 2024

Il neo Segretario della NATO, l’ex premier olandese Mark Rutte, afferma che il processo di integrazione dell’Ucraina alla NATO è molto vicino mentre Zelensky si è prodotto nei giorni scorsi in un tour per alcune delle capitali europee: a Berlino ha visto Scholz mentre a Roma si è incontrato con il Papa e la Meloni. Ma negli Stati Uniti lo Speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson, riferisce che gli USA potrebbero disimpegnarsi dal conflitto in Ucraina.

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da GIACOMO GABELLINI analista geopolitico ed economico, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto" e ENRICO TOMASELLI redattore del canale Telegram "Giubbe Rosse"
 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.