QUANTUM FINANCIAL SYSTEM: LUCI E OMBRE

UNA CORDIALE RISPOSTA ALLA REDAZIONE DI UN CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA

Di Armando Savini © https://t.me/chaosmega

Ultimamente la redazione di un sedicente canale di informazione libera ha pubblicato alcuni articoli e video sul QFS, affermando senza prove che questo non esista (“Una ricerca veloce sul tema QFS in Italia”). Come ben sappiamo tutti, l’assenza di prove non prova l’inesistenza di qualcosa, soprattutto se le prove non si cercano nei posti giusti e se si va in cerca di qualcosa che non si conosce (pienamente).

RICERCA VELOCE vs RICERCA APPROFONDITA

La redazione del citato canale di informazione libera – persone che fanno a loro dire informazione libera ma senza metterci la faccia e di cui nessuno sa nulla – ha preso di mira alcuni miei articoli, non riportando le fonti (dirette) citate in alcuni, come ad esempio l’ex Gen. dell’Esercito degli Stati Uniti Paul E. Vallely, Arthur Herman, columnist per Forbes e senior fellow and director of the Quantum Alliance Initiative at Hudson Institute, il filosofo moscovita Aleksandr Dugin, amico di Glazyev e persona vicina a Putin, l’OCC (Office of the Comptroller of the Currency), etc., etichettando le informazioni che ho rilasciato come spazzatura e inveendo contro quei lettori che hanno preso la cosa in serio esame. Se almeno questi giovani aspiranti giornalisti o giù di lì avessero letto il mio libro “Sovranità, debito e moneta. Dal Quantum Financial System al Nuovo Ordine Multipolare” (QUI) e i documenti riportati, forse, avrebbero evitato di scrivere cose che non possono dimostrare, ma soprattutto con una disinvoltura tale che lascia un po’ perplessi. 

La loro analisi si basa sulla testimonianza di Satya Nadella, il CEO di Microsoft, coautore insieme a Klaus Schwab del libro Shaping the Fourth Industrial Revolution. Si tratta di uno dei giovani leader del WEF nonché braccio destro di Bill Gates! Ebbene, questo personaggio sarebbe per l’anonima  redazione la fonte per eccellenza, una garanzia di certezza e verità sull’inesistenza dei computer quantistici e, quindi, del sistema finanziario quantistico. La loro seconda fonte “affidabile” (e sempre indiretta) sarebbe un certo Jordan Sather. Dal profilo riportato dalla stessa redazione (https://www.imdb.com/name/nm9520534/), leggiamo che Jordan Sather è un produttore, macchinista e elettricista!!! 

pastedGraphic_1.png

L’anonima redazione si è ben vista dal riportare le testimonianza dirette che ho citato nel mio libro e in alcuni miei articoli: persone di rilievo istituzionale e amministrazioni pubbliche come l’OCC. Mi domando e, soprattutto, domando all’anonima redazione: quali sono le fonti più attendibili, le mie o le vostre? L’ex Generale dell’esercito degli USA Paul E. Vallely – persona vicina a Donald Trump e che ha pubblicato un documento sul QFS e sul suo funzionamento -, Arthur Herman, columnist per Forbes e senior fellow and director of the Quantum Alliance Initiative at Hudson Institute, il filosofo moscovita Aleksandr Dugin, l’OCC, oppure il globalista WEF Satya Nadella e l’elettricista Jordan Sather?

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM

Ma poi c’è la realtà nuda e cruda con cui bisogna fare i conti. Se non esistono i computer quantistici, allora che cosa è Sycamore? Non è forse il computer quantistico di Google da 66 Qubit? E che dire del computer quantistico di IBM da 70 Qubit, che a breve entrerà nel range dei 4.000? E, poi, se i computer quantistici non esistono – e, quindi, neanche il QFS che è una rete di computer quantistici che operano in sinergia – perché il BIS (Banca per i Regolamenti Internazionali) con il Progetto Leap si starebbe dotando di un sistema di crittografia post-quantistica nella speranza teorica di proteggersi da un attacco quantistico su larga scala? Perché lo stesso stanno facendo anche alcune banche centrali, come quella del Brasile?

Che dire, infine, dell’articolo su Il Sole 24 Ore, “Quantum financial system (Qfs) e tassazione dei redditi finanziari“? E del FMI e del suo report “Quantum Computing and the Financial System: Spooky Action at a Distance?” E dell’azienda BlueQubit – da voi citata – che nel loro articolo “Bits and Banks: Complete Guide to Quantum Financial System” parla di Quantum Financial System e di come funziona (e non funzionerebbe)? Perché mai Moody’s scriverebbe che “La BRI e le banche centrali affrontano le minacce informatiche dell’informatica quantistica”?

QUANTUM COMPUTING & MANHATTAN PROJECT

Come ha affermato Herman, la competizione tra computer quantistici «è potenzialmente importante quanto il Manhattan Project volto a creare la bomba atomica, potenzialmente importante come la corsa alla bomba a idrogeno a causa degli enormi effetti catastrofici che potrebbero derivare qualora la Cina avesse un computer quantistico che possa rompere i codici prima di noi». Secondo voi, il progetto Manhattan era di pubblico dominio? La Cina ci farà forse sapere a che punto è con la capacità di calcolo dei computer quantistici, dato che questa può spazzare via una intera civiltà?   

La ricerca delle fonti attendibili è fondamentale, soprattutto in un momento come questo, caratterizzato dalla guerra di informazione, dove le psy op sono all’ordine del giorno. Una maggiore professionalità vi avrebbe indotto ad usare il condizionale nel portare avanti le vostre posizioni, e con una maggiore dose di umiltà e di rispetto avreste potuto evitare un atteggiamento così saccente e un poco stucchevole. Colgo l’occasione per chiarire che io non ho mai affermato che ci salverà tizio o caio (la salvezza appartiene all’ordine metafisico), ma ho sempre formulato delle ipotesi alla luce delle informazioni dirette ricevute dalle mie fonti. Trovo poco utile e opportuno l’atteggiamento di chi confonde le esternazioni di alcuni con quelle di altri, riducendo tutto ad una accozzaglia di ciance. La prossima volta fate una ricerca approfondita e non “una ricerca veloce”. Semmai doveste perdere qualche follower, non sarà per colpa del QFS!

ALCUNE REFERENZE UTILI SU COME FARE RICERCA E DOVE CERCARE IN TEMA DI QFS:

Fisher, C., Researching and Writing a Dissertation: A Guidebook for Business Students, FT;

Blumberg, Cooper, Business Research Methods, McGraw-Hill;

Savini, A, Sovranità, debito e moneta. Dal Quantum Financial System al Nuovo Ordine Multipolare, https://www.youcanprint.it/sovranita-debito-e-moneta/b/5fce4a04-262c-59a1-bfb6-5313289468a3 

ALEKSANDR DUGIN, NUOVO MONDO MULTIPOLARE E QUANTUM FINANCIAL SYSTEM, https://youtu.be/6-phOe8ebEI?t=2409 

Vallely, P. E., The Quantum Financial System, https://standupamericaus.org/the-quantum-financial-system, Feb 18, 2021.

Herman, A., What Does Europe Know About Quantum We Don’t?, Forbes, Jun 18, 2021, https://www.forbes.com/sites/arthurherman/2021/06/18/what-does-europe-know-about-quantum-we-dont/?sh=6c4c7801673b; NSA/CCS, Quantum Key Distribution (QKD) and Quantum Cryptography (QC), https://www.nsa.gov/what-we-do/cybersecurity/quantum-key-distribution-qkd-and-quantum-cryptography-qc. 

https://www.hudson.org/research/18140-china-s-quantum-computer-threat; https://www.youmaker.com/video/7174f9c6-2414-4dd3-8482-98df6e893372

Ferreira, R., et al, Post-Quantum Cryptography methods applied to the Brazilian instant payment system (Pix): A feasibility study, https://fenasbac.com.br/documentos/quantum-cryptography-pix-en.pdf

https://www.bluequbit.io/quantum-financial-system 

https://www.moodysanalytics.com/regulatory-news/jul-06-23-bis-and-central-banks-to-address-cyber-threats-from-quantum-computing 

https://www.espertorisponde.ilsole24ore.com/quesito/quantum-financial-system-qfs-e-tassazione-dei-redditi-finanzairi/536481 

https://www.imf.org/en/Publications/WP/Issues/2021/03/12/Quantum-Computing-and-the-Financial-System-Spooky-Action-at-a-Distance-50159 

https://www.bis.org/publ/othp67.htm 

(Visited 354 times, 3 visits today)

About The Author

Potrebbe interessarti anche